Musica & Multimedia è il mio sito web personale da me interamente ideato, curato e realizzato. In queste pagine troverete il mio profilo personale unitamente a vari contenuti che nel tempo andranno stratificandosi in una struttura che ricordi il labirinto dell’esperienza umana: non soltanto musica, quindi, ma anche pagine dedicate alla letteratura, alla cultura e al mondo dei computer.

Perché questo nome? Sono un musicista, ma anche un appassionato di computer da quando avevo otto anni, soprattutto per quanto riguarda le possibilità multimediali dei moderni sistemi. Era naturale, quindi, scegliere per questo sito un nome che sintetizzasse le mie due più grandi passioni.

Inoltre per me il computer è un mezzo fondamentale per comporre e creare la mia musica; non solo scrivo al computer ma lo utilizzo per la realizzazione uditiva delle idee musicali: il computer è quindi una sorta di estensione, che consente di dare vita alle idee che si scontrano spesso con l’impossibilità del reale.

Alcuni contenuti derivano da una mia precedente esperienza, un flash-only site, un sito creato interamente con Macromedia Flash, dallo stesso nome, Musica & Multimedia.

All’epoca della sua prima pubblicazione, anni fa, il sito fu attentamente seguito e segnalato, ma a causa delle condizioni difficili (eravamo ancora nell’era pre-broadband e soprattutto alla ricerca di una stabile sistemazione) non fu rapidamente e costantemente arricchito di nuovi contenuti e in poco tempo il progetto fu abbandonato, anche a causa delle difficoltà di aggiornamento dovute all’esclusività della piattaforma Macromedia.

Oggi, in condizioni del tutto diverse, ho deciso di riprendere il vecchio progetto, fondendolo con l’idea di un “sito personale”, dando vita a queste pagine, con l’augurio di un aggiornamento più costante e soprattutto di incontrare il consenso dei lettori.

Lascia una risposta